Concerto del Coro Animae Voces il 25 marzo al Teatro di Antella

Il ricavato per finanziare un viaggio-studio agli ex campi di sterminio nazisti.

Un concerto per la memoria: domenica 25 marzo 2018, alle 21, presso il Teatro comunale di Antella, il Coro Animae Voces terrà un concerto per finanziare il viaggio/studio di un gruppo di ragazzi delle scuole Granacci e Redi, agli ex campi di sterminio nazisti, organizzato da Aned (Associazione nazionale ex-deportati).

Organizzano il Comune di Bagno a Ripoli e gli Istituti Comprensivi Antonino Caponnetto e Teresa Mattei. È gradito un contributo volontario. Il Teatro di Antella è in via di Montisoni 10, ad Antella (Bagno a Ripoli/Firenze). 

Informazioni: Centro di Documentazione Educativa, 055 6390455/456, cde@comune.bagno-a-ripoli.fi.it; Call Center Linea Comune, tel. 055.055, lunedì-sabato, ore 8-20.

“Già da tre anni una delegazione delle nostre scuole secondarie di primo grado partecipa al pellegrinaggio della memoria organizzato dall'Aned – dicono il sindaco Francesco Casini e l'assessora alle politiche della scuola, cultura e biblioteca Annalisa Massari -. Il viaggio ha un valore educativo incommensurabile: il nostro Comune lo sostiene per larga parte con un contributo proprio e con l'aiuto dell'Anpi, ma naturalmente, per abbassare la spesa delle famiglie dei ragazzi che faranno questa esperienza, è stato organizzato questo concerto, i cui introiti, peraltro liberi, serviranno per il suo finanziamento. Il Coro Animae Voces, una vera eccellenza musicale del territorio, che tiene un laboratorio di musiche etniche molto interessante e adatto ai ragazzi, ci è sempre vicino nelle occasioni importanti, come questa. Ringraziamo quindi il direttore Edoardo Materassi e tutto il Coro per il sostegno che ci garantiscono anche in questa iniziativa di grande valore, dal carattere fortemente educativo e formativo”.

Bagno a Ripoli, 23 marzo 2018