Concerto centenario guerra 1915-1918, Teatro della Casa del Popolo di Grassina, domenica 26 aprile 2015, ore 17

La Smsfc Casa del Popolo di Grassina, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, presenta il tradizionale Concerto centenario guerra 1915-1918, a cura del Comitato Fiorentino per il Risorgimento.

Il concerto, interpretato dal Coro Sociale e dall'Auser, si terrà domenica 26 aprile 2015, alle ore 17, presso il Teatro della Casa del Popolo di Grassina.

Programma: Nabucco: Va' pensiero (Giuseppe Verdi), O' surdato 'nnamurato (Enrico Cannio), Ta pum (Nino Piccinelli), Quel mazzolin di fiori, Di qua di là dal Piave (Anonimo), Stelutis alpinis (Arturo Zardini), O Gorizia (Anonimo), Montegrappa (Antonio Meneghetti), Il Testamento del Capitano (Anonimo), Sul ponte di Bassano (Anonimo), Ninna nanna 12 mamme (Odoardo Spadaro), La leggenda del Piave (Giovanni Ermete Gaeta, ovvero E. A. Mario). I brani saranno intervallati dalla recitazione di alcune lettere scritte dal fronte.

Ingresso libero. Informazioni: Smsfc Casa del Popolo (piazza Umberto I 14, Grassina, tel. e fax 055/64.26.39), e-mail info@casadelpopolo.fi.it.

Bagno a Ripoli, 22 aprile 2015