Come diventare addetti alla vendite, ecco il corso gratuito per i minorenni “drop out”

Si svolgerà all'Isis Gobetti Volta a partire dal mese di luglio ed è rivolto ai ragazzi non ancora diciottenni che hanno lasciato la scuola prima di finire il corso di studi. Iscrizioni aperte fino al 28 giugno.

Si chiama “ShopFlorence.it - Shopping a Firenze: innovazione e tecnologia” il corso di qualifica biennale per addetto alle vendite che sta per aprirsi all'Isis Gobetti Volta di Bagno a Ripoli, a cui ha aderito anche l'amministrazione comunale. Un percorso completamente gratuito che avrà inizio nel mese di luglio per terminare ad aprile 2020, rivolto ai giovani cosiddetti “drop out”: ragazze e ragazzi non ancora maggiorenni che hanno frequentato la scuola dell'obbligo abbandonando però il percorso di studi prima del suo completamento.

Per iscriversi c'è tempo fino al 28 giugno 2018. Il corso, finanziato con le risorse del Por Fse Toscana 2014 - 2020, rientra nell’àmbito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. L'istituto superiore ripolese è il soggetto capofila. Il corso rilascia la qualifica di addetto alle operazioni di assistenza, orientamento, informazione del cliente e all’allestimento e rifornimento degli scaffali (figura n. 17 del repertorio regionale).

Il corso prevede 2.100 ore di formazione: 650 ore di aula di mattina, 650 ore di laboratorio di pomeriggio e 800 ore di stage presso aziende di distribuzione e negozi di Firenze.

Per iscriversi: www.gobettivolta.gov.it/it2/2018/05/26/shopflorence-it-corso-iefp-formazione-professionale-biennale/.

Bagno a Ripoli, 6 giugno 2018