Chioschi estivi, via al bando per i giardini del capoluogo e di Antella

Pubblicato il bando del Comune per le strutture nei due giardini. Per presentare la domanda c'è tempo fino al 28 maggio

Dopo un anno segnato dall'emergenza Covid-19, riprendono le attività all'aperto e l'amministrazione comunale torna a mettere a disposizione gli spazi pubblici nei giardini di Bagno a Ripoli e Antella per il periodo estivo. Fino al prossimo 28 maggio sarà possibile partecipare al bando del Comune per “animare” il parco “Silvano Nano Campeggi – I Ponti” e il giardino della Resistenza.

Gli spazi sono messi a disposizione nel periodo estivo per una durata inferiore a 120 giorni continuativi. Un massimo di 3 serate per ciascuna località potrà essere utilizzato per ospitare eventi organizzati dall'amministrazione comunale.

Gli interessati avranno a disposizione circa 100 mq per realizzare il loro programma e potranno installare (a spese del concessionario) piccole strutture per l'erogazione di servizi accessori come la somministrazione di alimenti e bevande, nel rispetto delle disposizioni amministrative e igienico-sanitarie previste nel Regolamento comunale sull'installazione dei chioschi.

Possono partecipare alla selezione le associazioni culturali e gli operatori economici, anche in forma di raggruppamenti temporanei, previa individuazione di un capogruppo.

Tra i criteri di valutazione grande importanza sarà attribuita alla qualità dei programmi culturali e la varietà delle iniziative ricreative proposte, nonché all'impegno a somministrare prodotti di filiera corta.

Per avere maggiori informazioni sulle aree disponibili, sui requisiti necessari alla partecipazione e sulle modalità di presentazione della domanda è possibile consultare il testo del bando sul sito del Comune, al link: https://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/rete-civica/via-al-bando-del-comune-per-i-chioschi-estivi

Bagno a Ripoli, 12 maggio 2021