Chioschi estivi, ecco il bando del Comune per i giardini di Antella, Grassina e Bagno a Ripoli

Per presentare domanda c'è tempo fino al 27 aprile.

È caccia ai chioschi estivi per i giardini ripolesi. Il Comune ha aperto ufficialmente il bando per la gestione delle attività di animazione e ristoro nelle aree a verde pubblico delle frazioni di Antella, Grassina e Bagno a Ripoli.

Per partecipare c'è tempo fino alle 12 di giovedì 27 aprile. Obiettivo dell'amministrazione comunale è incentivare le occasioni di aggregazione sociale, di animazione e di intrattenimento durante l'estate. Gli interessati avranno a disposizione circa 100 mq per realizzare il loro programma e potranno installare piccoli chioschi per l'erogazione di servizi accessori quali la somministrazione di alimenti e bevande. Le strutture dovranno essere leggere, non in muratura e, nel dettaglio, potranno essere aperte dal 16 al 9 ottobre al giardino di Antella, dal 1° giugno al 24 settembre ai giardini di Grassina e Bagno a Ripoli.

Nella valutazione delle offerte grande importanza sarà affidata al programma culturale e ricreativo e il coinvolgimento attivo delle associazioni del territorio. Fondamentale dovrà anche essere l'impegno da parte delle attività ad autoridurre la somministrazione di bevande alcoliche e la promozione di una cultura più sana e consapevole del bere, e la somministrazione di prodotti di filiera corta.

“Cultura e divertimento consapevole – dice il sindaco – dovranno essere le parole d'ordine per le attività che animeranno i giardini nel periodo estivo. Con il bando appena aperto vogliamo incentivare un programma ricreativo di qualità, diversificato e adatto alle fasce di popolazione di tutte le età, e sostenibile sotto il profilo della vivibilità”.

La domanda deve essere inviata, con posta raccomandata con avviso di ritorno, ed indirizzata a AREA 4 COMUNE DI BAGNO A RIPOLI – PIAZZA DELLA VITTORIA 1 – 50012 Bagno a Ripoli, oppure presentata direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico. In caso di invio a mezzo posta raccomandata non fa fede il timbro postale. La busta deve in ogni caso pervenire al protocollo dell'ente entro il termine di scadenza fissato per giovedì 27 aprile 2017 ore 12.

Il bando e la modulistica sono pubblicati qui.

Bagno a Ripoli, 30 marzo 2017