Chianti Rogaining Trophy, gara del Campionato Italiano Rogaining, domenica 4 gennaio 2015 a Bagno a Ripoli

Il Comune di Bagno a Ripoli ha concesso il proprio patrocinio all'Associazione Sportivo Dilettantistica Ikp di Prato per il Chianti Rogaining Trophy, gara del Campionato Italiano Rogaining, che si svolgerà domenica 4 gennaio 2015 a Rignano sull'Arno, Greve in Chianti, Incisa Valdarno

Il Comune di Bagno a Ripoli ha concesso il proprio patrocinio all'Associazione Sportivo Dilettantistica Ikp di Prato per il Chianti Rogaining Trophy, gara del Campionato Italiano Rogaining, che si svolgerà domenica 4 gennaio 2015 a Rignano sull'Arno, Greve in Chianti, Incisa Valdarno e Bagno a Ripoli.

Si tratta della prima prova del Campionato Italiano Rogaining. CRT, Chianti Rogaining Trophy è una delle tre tappe del Campionato Italiano Rogaining. È una gara di endurance in orienteering con la modalità score di 3 oppure 6 ore riservata ad atleti e non, podisti e ciclisti, nazionali ed internazionali.

“Prendete una lunga corsa nel bosco, o una pedalata fra colline e valli dimenticate dagli uomini – spiegano gli Organizzatori -. Ora aggiungete alla fatica della corsa e della pedalata l’emozione di muovervi nella natura selvaggia, l’adrenalina di contare solo su voi stessi e sui vostri compagni di squadra e la sensazione che il successo sia affidato alla vostra intelligenza, alla vostra capacità di lavorare in team e di affrontare l’imprevisto oltre che ai vostri muscoli e alla vostra resistenza. Questo è Rogaining. Si partecipa in squadre da 2 a 5 persone; ci si muove a piedi o in bicicletta (ma se bisogna arrampicarsi, si usano anche le mani…); si riceve una mappa topografica con alcune decine di obiettivi da trovare nel cuore più selvaggio di una natura dove gli uomini sono ospiti e non padroni; si decide, in base alla propria condizione fisica e alla propria capacità di orientamento quanti di questi obiettivi si vogliono raggiungere. E via, si parte! L’organizzazione garantisce assistenza e sicurezza, divertimento ed adrenalina”.

Informazioni: info@ituscania.it, 346 3670220.

Bagno a Ripoli, 30 dicembre 2014