Chianti d'amore e di lavoro – Il film su Bagno a Ripoli: presentazione domenica 7 febbraio 2010 al Teatro Comunale di Antella

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che domenica 7 febbraio 2010, alle ore 17.30, presso il Teatro Comunale di Antella, in via di Montisoni 10, ad Antella, sarà presentato il dvd “Chianti d'amore e di lavoro”, realizzato da 'Metropoli' in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e la Banca di Credito Cooperativo di Impruneta. Saranno presenti il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini, il Vicesindaco Alessandro Calvelli, l'Autore Tayu Vlietstra e Fabrizio Nucci, Editore e Direttore di 'Metropoli'.
“Siamo molto curiosi di vedere questo film – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e il Vicesindaco Alessandro Calvelli -, di cui conosciamo gli 'ingredienti', ma non ancora il prodotto finale. È un'idea originale, poiché non credo siano molti i video su Bagno a Ripoli a 360° come questo che sarà presentato domenica. 'Chianti d'amore e di lavoro' lega i tempi della storia – passato, presente e futuro – in un'operazione che, attraverso le piccole semplici storie di giovani e meno giovani, uomini e donne del territorio, ricostruisce il ricco mosaico storico della nostra Comunità. Vengono approfondite le radici, lo spirito, i modi di vivere attraverso interviste ad alcuni cittadini che più intensamente hanno vissuto la loro vita su questo territorio. E sarà interessante vedere come i giovani 'vivono' le proprie origini e la contemporaneità. Bella è anche l'idea che lega questo dvd agli altri analoghi realizzati su altri Comuni dell'area. Un progetto creativo unitario, capace di dare uno spaccato interessante delle singole realtà nell'àmbito di una visione sovracomunale. L'invito è dunque a venire alla presentazione di domenica all'Antella”.