Bonus trasporto pubblico, ultime settimane per fare richiesta

Domande possibili fino al 31 dicembre per ottenere l’incentivo comunale di 50 euro dedicato a chi ha l’abbonamento annuale ai mezzi pubblici

Trasporto pubblico, c’è ancora tempo per richiedere il contributo comunale da 50 euro dedicato a chi ha un abbonamento annuale ai mezzi pubblici. Per i ritardatari, ultime settimane a disposizione: le domande possono essere presentate fino al 31 dicembre.
Potranno usufruire del bonus tutti i cittadini residenti che sono in possesso di un abbonamento annuale ai mezzi pubblici, sia urbani che extra-urbani, sia su gomma che su ferro. Possono beneficiarne i pendolari titolari di un abbonamento ordinario così come gli studenti titolari di un abbonamento (in questo caso basterà di 10 mesi).

"Il contributo – commenta l’assessore al Tpl Paolo Frezzi – nasce per promuovere l’uso del mezzo pubblico e incentivare la mobilità sostenibile. L'incentivo funziona, sono già molte le richieste. Al contempo, come amministrazione, siamo impegnati a far sì che il servizio pubblico migliori”.

La richiesta deve essere presentata entro il 31 dicembre all’Ufficio relazioni con il pubblico negli orari di apertura (piazza della Vittoria 1) o inviando una Pec all’indirizzo comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it . La modulistica da compilare è sulla homepage del Comune: www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it. I contributi saranno erogati direttamente dagli uffici comunali. Il bonus comunale è cumulabile con quello previsto dal governo e con altri incentivi.

Bagno a Ripoli, 7 dicembre 2022