Benedizione degli Animali 2017, domenica 15 gennaio

La Parrocchia di Santa Maria a Quarto e il Direttivo del Palio di Bagno a Ripoli/Giostra della Stella, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, in occasione della Festa di Sant’Antonio Abate (17 gennaio), organizzano la Benedizione degli Animali.

La Benedizione degli Animali si svolgerà domenica 15 gennaio 2017, ai giardini "I Ponti", a Bagno a Ripoli/Capoluogo, secondo il seguente programma:
- ore 11 – Ritrovo dei cavalieri e di altri possessori di animali presso i giardini
- ore 11.30 – Santa Messa in onore di Sant’Antonio Abate, celebrata dal parroco di Santa Maria a Quarto
- ore 12.15 - Benedizione degli animali, dei foraggi e delle biade

Il Comune di Bagno a Ripoli sarà rappresentato dal sindaco Francesco Casini e dalla vicesindaca Ilaria Belli.

La cittadinanza è invitata a partecipare. La manifestazione avrà luogo anche in caso di pioggia.

Bagno a Ripoli, 9 gennaio 2017