Bando per la concessione di contributi a famiglie numerose - C'è tempo fino al 14 aprile

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che è aperto un Bando per la concessione di contributi a famiglie numerose.

Il progetto è finalizzato a garantire un supporto economico alle famiglie numerose anche monogenitoriali, residenti nel Comune di Bagno a Ripoli, per l'abbattimento dei costi sostenuti nel pagamento di trasporto scolastico, mensa scolastica, scuola dell'infanzia ed altri servizi integrativi ai medesimi, corsi comunali sportivi, di svago e/o per il tempo libero, buoni acquisto di testi scolastici e/o universitari, sostegni economici per nuclei in difficoltà.

Il testo integrale e il modello di domanda sono disponibili:
- alla pagina web http://tinyurl.com/FamiglieNumerose
- all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp), Piazza della Vittoria n. 1, lunedì mercoledì e venerdì dalle 8 alle 13, martedì e giovedì dalle 8 alle 12 e dalle 14.30 alle 18, sabato dalle 8.30 alle 12.30
- all'Ufficio Assistenza, Via Fratelli Orsi n. 22, lunedì dalle 8 alle 13, martedì e giovedì dalle 14.30 alle 18

Le domande dovranno essere riconsegnate all'Urp entro le ore 12 di sabato 14 aprile 2012 o spedite a mezzo raccomandata A.R. (non fa fede il timbro postale). Alla domanda deve essere allegata dichiarazione ed attestazione Isee. Le domande saranno esaminate in àmbito zonale e i contributi saranno erogati dalla Società della Salute Zona Fiorentina Sud-Est sulla base della documentazione presentata, del possesso dei requisiti previsti e nei limiti delle risorse assegnate dalla Regione Toscana.

“Questo progetto era uno degli obiettivi che ci eravamo dati sia come Società della Salute – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore Politiche Educative, Formative, della Salute e Abitative Rita Guidetti -, sia per le richieste emerse dal nostro Consiglio Comunale, quindi ben volentieri portiamo a conoscenza delle famiglie con quattro o più figli delle opportunità offerte da questo bando, che crediamo vada a rispondere a un'esigenza sociale molto importante”.