ArPA: il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli

Il Comune di Bagno a Ripoli ha concesso il proprio patrocinio all’Associazione Culturale ArPA (Arte-Psicologia-Atéliers), per le attività 2012/2013, in considerazione del loro significato culturale, pedagogico e terapeutico.

L’intervento psicopedagogico del Centro ArPA riguarda soprattutto i bambini che presentano delle difficoltà nella crescita psicofisica e nello sviluppo psicomotorio. Tali difficoltà si manifestano in particolare nell’apprendimento scolastico e nella socializzazione e possono bloccare l’evoluzione globale del bambino, anche se non si presentano le caratteristiche di un vero e proprio handicap. Particolare interesse viene dedicato ai genitori e alle dinamiche familiari, con progetti di sostegno e di crescita personale che consentono di affrontare le difficoltà dei figli con maggiore consapevolezza e competenza. Le proposte per il 2012/2013 comprenderanno un vasto programma per bambini e adulti, con progetti per la crescita personale e la salute globale: laboratori di yoga, reiki, meditazione e pratiche corporee-energetiche, percorsi di crescita per coppie, seminari sulle costellazioni familiari e un corso di formazione in counseling olistico e tecniche energetiche, riconosciuto dalla Sicool (Società Italiana Counselor e Operatore Olistico).

Il Centro ArPA inizierà la sua attività con una grande Festa di apertura, che si terrà nella sede del Centro, mercoledì 19 settembre 2012, con un ampio programma di musica e balli e danze in cerchio.
Informazioni e programma completo delle attività: Associazione Culturale ArPA (Arte-Psicologia-Atéliers), Via Poggio della Pieve 10/a, 50012 – Bagno a Ripoli (Firenze), tel. 055/68.21.284, e-mail: info@centroarpa.it, sito internet http://www.centroarpa.it.

Bagno a Ripoli, 3 agosto 2012