ArPA: il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli

Il Comune di Bagno a Ripoli ha concesso il proprio patrocinio all’Associazione Culturale ArPA (Arte-Psicologia-Atéliers), per le attività 2011/2012, in considerazione del loro significato culturale, pedagogico e terapeutico.

L’intervento psicopedagogico del Centro ArPA riguarda soprattutto i bambini che presentano delle difficoltà nella crescita psicofisica e nello sviluppo psicomotorio. Tali difficoltà si manifestano in particolare nell’apprendimento scolastico e nella socializzazione e possono bloccare l’evoluzione globale del bambino, anche se non si presentano le caratteristiche di un vero e proprio handicap. Particolare interesse viene dedicato ai genitori e alle dinamiche familiari, con progetti di sostegno e di crescita personale che consentono di affrontare le difficoltà dei figli con maggiore consapevolezza e competenza. Le proposte per il 2011/2012 comprenderanno, oltre ai gruppi di danza creativa, di ritmica, di brain gym, un vasto programma per gli adulti, con progetti per la crescita personale e la salute globale: laboratori di yoga, reiki, meditazione e pratiche corporee-energetiche, percorsi di crescita per coppie, seminari sulle costellazioni familiari e un corso di formazione in counseling olistico e tecniche energetiche, riconosciuto dalla Sicool (Società Italiana Counselor e Operatore Olistico).

Il Centro ArPA inizierà la sua attività con una grande Festa di apertura, che si terrà nella sede del Centro, venerdì 9 settembre 2011, con un ampio programma di musica e balli e uno spettacolo di Ava Loiacono.

Informazioni e programma completo delle attività: Associazione Culturale ArPA (Arte-Psicologia-Atéliers), Via Poggio della Pieve 10/a, 50012 – Bagno a Ripoli (Firenze), tel. 055/68.21.284, e-mail, sito internet.