Appuntamenti al “Granellino” per genitori e bambini: iscrizioni al via

Fino al 16 marzo è inoltre possibile iscriversi ai nidi ‘Coriandolo’, ‘Arabam’ e ‘Chicco di grano’. Aperte anche le richieste di patrocinio per i Centri estivi 2020

“Il Granellino”, genitori e bambini insieme: iscrizioni aperte dal 2 al 12 marzo

Al via oggi, lunedì 2 marzo, le iscrizioni agli incontri riservati a genitori e bimbi al “Granellino”, in cui è possibile confrontarsi con altri neo-genitori, scambiare esperienze e fare merenda tutti insieme. Si tratta di un luogo tranquillo per adulti e bambini, dalla nascita fino ai 12 mesi: uno spazio aperto all’amicizia e all’incontro, dove genitori e figli saranno accolti da un’educatrice che starà con il gruppo durante tutti gli incontri in programma per otto lunedì, da marzo a maggio 2020. Queste le date degli appuntamenti: 16/23/30 marzo - 6/20/27 aprile - 4/11 maggio 2020, dalle 17.00 alle 19.00 presso il nido Chicco di Grano a Grassina (Via Tegolaia, 100).

La quota d’iscrizione è di 20 euro, da pagarsi a mezzo bollettino postale fornito al momento dell’avvio del servizio. Potrà essere iscritto un numero limitato di genitori e bambini e le domande saranno accolte secondo l'ordine di presentazione. Il servizio sarà attivato per un numero non inferiore ai 6 iscritti e la conferma dell’iscrizione sarà data telefonicamente. La regolarità rispetto all'obbligo vaccinale costituisce requisito per la frequenza nei servizi educativi per la prima infanzia.

Le iscrizioni saranno aperte da oggi lunedì 2 marzo fino al 12 marzo 2020. Le domande potranno essere presentate esclusivamente online, dal sito istituzionale del Comune di Bagno a Ripoli, accedendo al servizio con credenziali Spid, Cns, Cie, Linea Comune/055055.

Per informazioni, contattare i Servizi educativi del Comune di Bagno a Ripoli (Via F.lli Orsi, 22): tel. 055 6390455/456; cde@comune.bagno-a-ripoli.fi.it .

Asili nido: iscrizioni aperte dal 14 febbraio al 16 marzo

Si ricorda che fino al 16 marzo 2020 è possibile presentare domanda di iscrizione ai nidi d'infanzia ‘Coriandolo’ di Balatro, ‘Arabam’ di Osteria Nuova e ‘Chicco di grano’ di Grassina per l’anno educativo 2020/2021. Le domande sono riservate ai bambini nati nel periodo dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2019.

Per la prima volta, le iscrizioni all’anno educativo 2020/2021 potranno avvenire esclusivamente online, tramite il portale del Comune. Per accedere al servizio, visitare l’indirizzo: https://bagnoaripoli.simeal.it/sicare/benvenuto.php . L'accesso è possibile solo con credenziali  Spid, Cns, Cie, Linea Comune/055055. Su richiesta i Servizi educativi presteranno assistenza per gli utenti che dovessero avere difficoltà nell'inserimento della domanda nella sede di via Fratelli Orsi, 22 a Bagno a Ripoli (lunedì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 17,30). Per garantire una migliore gestione delle richieste si prega di telefonare ai numeri 055-63.90.455/6 per prenotare un appuntamento.

Avviso per attribuzione patrocinio Centri estivi residenziali e non per il periodo estivo 2020

Sono aperte anche le richieste di patrocinio per tutte le associazioni, cooperative e gli enti per il tempo libero che intendono richiederlo in relazione alla realizzazione di Centri estivi (residenziali e non) per bambini e ragazzi fascia d'età 5 -16 anni per il periodo estivo 2020.

La richiesta di patrocinio, indirizzata al Sindaco del Comune di Bagno a Ripoli e autocertificata dal legale rappresentante della Associazione/Cooperativa/Ente richiedente ai sensi del DPR 445/00 (allegando valido documento di identità), dovrà essere presentata su apposito modulo (reperibile all'Ufficio Relazioni con il Pubblico o scaricabile cliccando sul relativo file) secondo le seguenti modalità:

•a mano presso l'Ufficio Relazioni conil Pubblico (U.R.P.) negli orari di apertura lunedì-mercoledìe venerdì ore 8-13; martedì egiovedì ore 8-12 e 14.30-18; sabato ore8.30-12.30

•a mezzo Posta Elettronica Certificata (P.E.C.)all'indirizzo comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it

Per scaricare il modulo di domanda, visitare l’indirizzo https://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/sites/www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/files/documenti/domanda_patrocinio_centri_estivi_2020.pdf .

Bagno a Ripoli, 2 marzo 2020