Apertis Verbis, ciclo di letture sul Presente e sulla Storia

L'Antico Spedale del Bigallo di Bagno a Ripoli

Apertis Verbis, ciclo di letture sul Presente e sulla Storia a cura dell'Opificio Toscano di Economia, Politica e Storia. Oratorio di Santa Caterina, 24 febbraio 2016, h 19-21: Una sanità a misura d'uomo, presentazione del libro 'Le trame della cura', di Alfredo Zuppiroli

L'Opificio Toscano di Economia, Politica e Storia, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza Apertis Verbis, ciclo di letture sul Presente e sulla Storia.
L'iniziativa si svolgerà dal 24 febbraio al 30 novembre 2016, presso l'Oratorio di Santa Caterina, in via del Carota 31, a Bagno a Ripoli (Ponte a Ema/Firenze).

Primo appuntamento, 24 febbraio, ore 19-21, 'Una sanità a misura d'uomo'.

Programma: presentazione del libro 'Le trame della cura', di Alfredo Zuppiroli. Introduce Piero Roggi (Università di Firenze). Saluti istituzionali: Francesco Casini, Sindaco di Bagno a Ripoli. Modera Fabrizio Bandini, Primario di Cardiologia Borgo San Lorenzo. Presentano il volume: Donatella Lippi (Università di Firenze), Roberto Finzi (Università di Bologna) e Alessandro Pagnini (Università di Firenze). A seguire visita dell'Oratorio di Santa Caterina a cura di Roberta Tucci. Buffet offerto da Opificio Toscano di Economia, Politica e Storia.

Info: http://www.opificiotoscanoeps.it.

Bagno a Ripoli, 22 febbraio 2016