Antella, una iniziativa per dare un calcio alle discriminazioni di genere

Sport e discriminazione

Domenica 24 novembre al Teatro comunale di Antella

Ancora oggi molte donne sono costrette a fare i conti con discriminazioni di tipo economico e sociale, dirette o indirette. Una situazione da cui non è immune neanche il mondo dello sport. Se ne parlerà, cercando di delineare insieme alcune proposte, in occasione dell’iniziativa “Sport e discriminazione di genere” che si terrà ad Antella domenica 24 novembre. Appuntamento alle 17.30 al Teatro Comunale.

Al confronto parteciperanno importanti figure dello sport al femminile, tra cui Giorgia De Vecchis (calciatrice delle Empoli Ladies), Maria Laura Jo Carrabba (atleta de Le Puma Bisenzio Rugby), Irene Siragusa (velocista della Nazionale italiana Atletica leggera) e Maria Bazzani (fondatrice della scuola di ballo “The dreamers academy”). Parteciperà, inoltre, la giornalista sportiva Gabriella Lescai, mentre per il Comune di Bagno a Ripoli saranno presenti l’assessore alle politiche sociali Eleonora François e l’assessore allo sport Enrico Minelli.

La serata, moderata dal giornalista Francesco Matteini, si svolgerà con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli e con la collaborazione dell’Associazione Culturale Archetipo Onlus. A seguito del dibattito è previsto un buffet a offerta libera.

Bagno a Ripoli, 20 novembre 2019