Alla Fratellanza Popolare Grassina Giornata di lavoro sulla salute mentale 'Passi operativi per la creazione di un punto di ascolto: Progetto Front Office'

L’Associazione Rune, in collaborazione con il Cesvot (Centro Servizi Volontariato Toscana) e con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza una Giornata di lavoro sulla salute mentale 'Passi operativi per la creazione di un punto di ascolto: Progetto Front Office'.

La giornata si svolgerà venerdì 29 maggio 2015, alle ore 15, presso la Fratellanza Popolare Grassina, in via Spinello Aretino 8-10, a Grassina (Bagno a Ripoli, Firenze).

Programma interventi:
- ore 15, Saluto delle Autorità: Ilaria Belli, Assessore Politiche Sociali Comune Bagno a Ripoli
- ore 15:15 Il punto d’ascolto come presidio di prevenzione: dott. Francesco Risaliti CSM Grassina
- ore 15:45 Realizzazione del progetto Front Office: dott.ssa Rosanna Perone ASL. 4
- ore 16:15 Il contributo Unicoop: Viviana Quaglia Presidente Sezione Soci Coop Firenze Nord Ovest
- ore 16:45 L’esperienza del punto di ascolto c/o Coop di Piazza Leopoldo: dott.ssa Giorgia Umbriano
- ore 17:15 Coffee break
- ore 17:45 Tavolo di lavoro: Ass. Rune, Unicoop, Asl 4, CSM Grassina. Coordina dott. Lorenzo Franchi
- ore 18:45 Conclusione lavori

L'Associazione Rune ha lo scopo di operare a favore di soggetti affetti da patologie psichiatriche e a favore dei loro familiari per offrire sostegno psicologico, informazioni estese e corrette, consentire un migliore inserimento sociale, sensibilizzare l'opinione pubblica sulle possibilità di prevenzione e diagnosi precoce, collaborare con altre Associazioni e Organi Istituzionali demandati all'assistenza e la riabilitazione dei soggetti con disturbi mentali (assistenza sanitaria, riabilitativa, culturale).

La Fratellanza Popolare di Grassina opera nell'àmbito della sanità, del sociale e del pronto soccorso.

Lo scopo del Cesvot è quello di sostenere e qualificare l'attività di volontariato: eroga servizi di formazione, consulenza, assistenza alla progettazione, promozione, informazione.

Informazioni: Luigina Bertoletti, 340 8560784.

Bagno a Ripoli, 26 maggio 2015