Al via “RiciclAnde” (Operazione Mato Grosso)

L'Operazione Mato Grosso e l'Associazione Don Bosco 3A, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizzano l'iniziativa “RiciclAnde”.

Si tratta di una raccolta casa per casa sul territorio comunale, 3 giorni di laboratori di riciclo per i ragazzi delle medie ed un mercatino dell'usato. Il tutto per raccogliere fondi da destinare alle missioni gestite dall'associazione in America Latina.

I volontari passeranno casa per casa in giorni prestabiliti, come indicato dal volantino consegnato nelle abitazioni, per raccogliere vestiti usati di tutti i tipi (maglie, scarpe, giacche, borse, no materassi), biciclette nuove e vecchie, libri e fumetti (no enciclopedie e libri scolastici), oggettistica in buono stato (ceramiche, porcellane, giochi) e mobili in buono stato. Per i mobili mandare prima la foto su Whatsapp al 342 0872021. I volontari non raccolgono rifiuti: non lasciare i sacchi e gli oggetti fuori, ma consegnare in mano ai volontari. Per i condomini: lasciare i sacchi nell'atrio. Informazioni: Luca, 342 0872021.

Il secondo passaggio sarà il laboratorio di riciclo creativo per i ragazzi delle medie, dal 21 al 23 giugno 2017, dalle 8 alle 18 presso la Chiesa della Pentecoste. Iscrizioni entro il 12 giugno.

Al termine, sabato 24 e domenica 25 giugno, grande mercatino dell'usato ai Giardini “I Ponti”, a Bagno a Ripoli/Capoluogo con la collaborazione del Palio delle Contrade-Giostra della Stella, che sarà presente per tutta l'iniziativa con il proprio punto ristoro.

Informazioni: riciclAnde@gmail.com.

Bagno a Ripoli, 9 giugno 2017