Al Circolo Sms Bagno a Ripoli... il genitore “Leader”!

Il Comune di Bagno a Ripoli ha dato il patrocinio al corso per genitori organizzato dall'Sms Bagno a Ripoli: “Il genitore 'Leader'”.

Il corso è rivolto a chi desidera incrementare la propria capacità di essere un genitore “presente”, efficace, punto di riferimento essenziale per i propri figli. I valori fondamentali che caratterizzano un genitore leader sono: coerenza, senza la quale si perde di credibilità e fiducia: consapevolezza, di chi siamo noi e di chi sono i nostri figli (non è mai la stessa cosa!); accettazione, che i figli cambiano e non sempre come piacerebbe a noi (è importante accettare profondamente questa realtà).

Il corso, molto pratico e operativo, è orientato alla ricerca di soluzioni. Lo scambio di esperienze nel gruppo consente di confrontarci con più punti di vista e con un maggior numero di soluzioni possibili.

Ogni singolo incontro avrà un suo tema specifico da affrontare. Gli incontri, in totale, sono 7. È previsto un incontro interamente dedicato a tecniche antistress e di gestione emozionale (ansia, rabbia, sensi di colpa), basato su tecniche di bioenergetica e mindfulness psicosomatica. All'interno del corso è compreso un colloquio individuale per mettere a punto le proprie esigenze e obiettivi.

Il corso inizia giovedì 22 marzo 2018, dalle 18 alle 20.35, presso il Circolo Sms, via Roma 124, Bagno a Ripoli/Capoluogo. Informazioni e prenotazioni: 339 3840347, 055 8308014, maurizio.bombicci@gmail.com.

Bagno a Ripoli, 20 marzo 2018