Aguzzate la vista! In biblioteca, anzi a BiblioGiò

Il Comune di Bagno a Ripoli organizza Aguzzate la vista!, laboratori per ragazze e ragazzi 8/10 anni e genitori, che si svolgeranno nello Spazio Giovani BiblioGiò della Biblioteca Comunale, via di Belmonte 38, Ponte a Niccheri, alle ore 10.30.

Il Comune di Bagno a Ripoli organizza Aguzzate la vista!, laboratori per ragazze e ragazzi 8/10 anni e genitori, che si svolgeranno nello Spazio Giovani BiblioGiò della Biblioteca Comunale, via di Belmonte 38, Ponte a Niccheri, alle ore 10.30, secondo il seguente programma:
- sabato 17 gennaio 2015 – 'Un ombrello dentro il frigo'. Attraverso gli oggetti del quotidiano, fuori dal loro contesto, saranno create storie fantastiche con l'uso dei collage.
- sabato 31 gennaio 2015 – 'Bestiario fantastico'. Nuove fantastiche specie animali saranno il prodotto di altrettante letture fantastiche!
- sabato 14 febbraio 2015 – 'Storie... spiazzanti'. Un giro per le piazze più famose d'Italia in compagnia di grandi artisti. L'obiettivo? Reinventarle!
- sabato 28 febbraio 2015 – 'Laboratorio per bambini e genitori'. Il futurismo e la figura eclettica di Depero raccontati con narrazioni e immagini, giochi e costruzione di oggetti.

Iscrizioni solo telefoniche dal lunedì precedente l'attività, a partire dalle 9: Biblioteca Comunale, Via di Belmonte, 38, Antella – Bagno a Ripoli (FI), tel. 055/645879 – 645881.

Informazioni: fax 055/644338, mail biblioteca@comune.bagno-a-ripoli.fi.it; sito internet http://biblioteca.comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

Bagno a Ripoli, 14 gennaio 2015