Agevolazioni di viaggio e contributo regionale per cittadini residenti all'estero

La Regione Toscana, al fine di agevolare l'esercizio del diritto di voto degli italiani residenti all'estero iscritti AIRE, ha disposto il riconoscimento di un'indennità, a titolo di rimborso spese, di 103,00 euro in favore dei cittadini provenienti dai paesi europei e di 206,00 euro in favore dei cittadini provenienti dai paesi extra - europei

IL CONTRIBUTO SARA’ RICONOSCIUTO UNA SOLA VOLTA ANCHE NEL CASO DI EVENTUALE BALLOTTAGGIO.

Il 20 e 21 settembre 2020 (giorni della votazione) l’indennità verrà erogata direttamente presso l’ ufficio Elettorale in Palazzo comunale, Piazza della Vittoria 1 con i seguenti orari: il giorno 20/09/2020 dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e il giorno 21/09/2020 dalle 08:00 alle 18:00, presentandosi con tessera elettorale vidimata dal Presidente del seggio elettorale per la verifica dell’avvenuto esercizio del diritto di voto e documento di identità in corso di validità.

Agevolazioni di viaggio

In occasione delle consultazioni referendarie ed elettorali del 20 e 21 settembre gli elettori che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale potranno usufruire delle agevolazioni di viaggio applicate da enti o società che gestiscono i relativi servizi di trasporto. In allegato il dettaglio delle agevolazioni.