Adesso Tu, inserimento professionale e formazione per i Neet, i giovani tra 18 e 30 anni che non studiano e non lavorano

È attivo sul territorio di Bagno a Ripoli il progetto Adesso Tu, rivolto ai Neet, ovvero i giovani tra i 18 e i 30 anni che non studiano e non lavorano.

Il progetto, approvato dalla Regione Toscana nell'àmbito del programma regionale GiovaniSì, coinvolge 17 Comuni (i 15 dell'Area Fiorentina SudEst, più Poggibonsi e Montespertoli) ed è finalizzato all'inserimento dei giovani nel mercato del lavoro o della formazione.

Gli esperti di orientamento della cooperativa sociale Coop. 21, che gestisce il progetto in collaborazione con l'agenzia Rifor, sono a disposizione per le consulenze individualizzate gratuite.

Chi fosse interessato a partecipare, a ricevere informazioni o a fare segnalazioni può scrivere una mail con oggetto Neet a info@coop21.it o telefonare allo 055/630089. Sito web http://www.coop21.it.

Bagno a Ripoli, 5 novembre 2014