Acqua potabile, vietato l’uso improprio

Firmata l’ordinanza del Sindaco che regola il consumo dell’acqua del rubinetto dal 1° luglio al 30 settembre

Vietato usare l’acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-sanitari durante il periodo estivo. Lo dispone un’ordinanza firmata ieri dal sindaco Francesco Casini e valida in tutto il territorio comunale di Bagno a Ripoli, che recepisce la richiesta avanzata dall’Autorità Idrica Toscana. Il divieto di usare l’acqua per scopi impropri e non essenziali sarà in vigore dal 1° luglio al 30 settembre 2021.

L’obiettivo è quello di tutelare le riserve idriche in un periodo particolarmente critico a causa dell’aumento delle temperature e della scarsità delle precipitazioni
La violazione dell’ordinanza potrà comportare l’applicazione di sanzioni amministrative da € 100,00 ad € 500,00.

Bagno a Ripoli, 29 giugno 2021