A.A.A. Salute Cercasi. Alimentazione Attività Fisica

A.A.A. Salute Cercasi – Alimentazione Attività Fisica Fattori Determinanti Buona Salute

Iniziativa il 24 novembre 2016 all'Istituto Gobetti Volta.

L'Istituto Superiore Gobetti Volta e l'Acd Bagno a Ripoli organizzano l'iniziativa 'A.A.A. Salute Cercasi – Alimentazione Attività Fisica Fattori Determinanti Buona Salute', con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

La manifestazione si terrà giovedì 24 novembre 2016, presso la palestra dell'Istituto Gobetti-Volta in via Roma 77/a, a Bagno a Ripoli (Firenze), dalle 9 alle 13.25.

“Oro bianco e oro verde, acqua e olio d'oliva, beni fondamentali per la nostra vita e per la nostra alimentazione – si legge sul sito della scuola - , saranno al centro dell'attenzione del convegno. Oltre alla Dirigente e agli organizzatori, professori Agostino Ognibene, responsabile scientifico e Alessandro Dei, responsabile sportivo, saranno presenti i sindaci di Bagno a Ripoli e Firenze e l'assessore allo sport di Bagno a Ripoli. Numerosi e qualificati i relatori che, nella prima parte delle mattina, illustreranno agli studenti delle classi seconde l'importanza dell'acqua e della sua corretta gestione. Dopo l'intervallo l'attenzione sarà invece rivolta alle proprietà nutrizionali dell'olio di oliva e alla sua importanza nella nostra cultura e nell'alimentazione quotidiana. Infine, si parlerà di attività fisica e di prevenzione per terminare con idee e progetti imprenditoriali legati alla corretta gestione delle risorse naturali”.

Il programma dettagliato è disponibile qui.

Bagno a Ripoli, 22 novembre 2016