A tutto volume: La caduta - Presentazione del libro di Daniela Tani

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che la Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli e l’Associazione “A tutto Volume”, gruppo di volontari della Biblioteca, organizzano la presentazione del romanzo La Caduta di Daniela Tani.

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che la Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli e l’Associazione “A tutto Volume”, gruppo di volontari della Biblioteca, organizzano la presentazione del romanzo 'La Caduta', di Daniela Tani.

 

L’iniziativa si svolgerà presso lo Spazio Più della Biblioteca in Via di Belmonte, 38, a Ponte a Niccheri, venerdì 26 ottobre 2012, alle 17.30. La presentazione è a cura di Paolo Piazzesi di Polistampa. Accompagnamento musicale di Elia Menicagli. Sarà presente l'Autrice.
 

Un catastrofico incidente domestico causato dai buoni intenti e dati cattivi propositi di un vicino di casa discreto e pressante. Uno scontro-incontro fra culture e persone provenienti da tante parti del mondo. E poi, per Clara, la svolta (Daniela Tani).
 

Bagno a Ripoli, 24 ottobre 2012 

Daniela Tani insegna lingua e letteratura italiana. Specialista in glottodidattica, ha pubblicato “Insegnare italiano come lingua seconda in carcere e nei CTP” a cura di Irre Toscana e Università per stranieri di Siena e “Romina” per Gingko edizioni. Conduce corsi di scrittura creativa all'interno di progetti di Educazione degli adulti proposti da Enti e Associazioni. Il romanzo “La Caduta” è risultato vincitore nel 2008 del concorso letterario nazionale “Il femminile tra le righe” (dalla quarta di copertina).
 

“A tutto volume” è un’Associazione di volontariato, senza scopo di lucro, costituitasi ai sensi della Legge n. 266/91 e delle leggi regionali attuative ed ha sede presso la Biblioteca comunale di Bagno a Ripoli e ha l’obiettivo di offrire alla popolazione prestazioni di pubblico interesse e la conoscenza dei servizi della Biblioteca comunale operando sul piano culturale e sociale.
 

Informazioni: Biblioteca Comunale, Via di Belmonte, 38, Antella – Bagno a Ripoli (FI), tel. 055/645879 – 645881, fax 055/644338, sito internet http://tinyurl.com/BibliotecaBagno.