1° maggio 2014 - 14a Festa dell’Arno - Sport, arte, natura a Marina di Candeli

L’Associazione Marina di Candeli organizza la XIV edizione della Festa dell'Arno. Appuntamento a Candeli giovedì 1° maggio 2014.

L’Associazione Marina di Candeli organizza la XIV edizione della Festa dell'Arno. Appuntamento a Candeli giovedì 1° maggio 2014.

Programma:
- ore 9 - ritrovo presso il Circolo Marina di Candeli per iscrizioni, registrazione dei partecipanti, consegna dei materiali per chi ne ha bisogno e trasferimento in località Le Gualchiere di Remole per la partenza, che si terrà alle ore 10. La partecipazione avverrà con canoe proprie e sotto la propria personale responsabilità; sarà eventualmente possibile chiedere al Circolo Marina di Candeli l’utilizzo delle canoe sociali ed altre attrezzature per permettere anche alle persone sprovviste di prendere parte all’iniziativa. Arrivo previsto intorno alle ore 12 presso la sede del Circolo. All'atto dell'iscrizione, a tutti i partecipanti sarà regalata una maglietta a ricordo della manifestazione.

- dalle ore 10 in poi e per tutto il pomeriggio - presso il Circolo Marina di Candeli si svolgeranno le seguenti manifestazioni: 1) 'Torneo di Open Volley', mini competizione fra le squadre di ragazzi delle società di pallavolo del territorio di Bagno a Ripoli, Pontassieve e Firenze, che si svolgerà sui campi in erba; 2) 'Gli Sbandieratori di Bagno a Ripoli', esibizione degli Sbandieratori della Contrada 'L'Alfiere' di Bagno a Ripoli, con balli e musiche medievali; 3) dalle 15 in poi, 'Proviamo la canoa e giochiamo con l'acqua', nel tratto di fiume antistante il Circolo Marina di Candeli, prove di canoa per ragazzi e adulti con l'assistenza di istruttori Uisp. Inoltre, si potrà assistere a giochi ed esibizioni con kayaks e tavole da surf; 4) 'Torneo di tennis dei bambini'; 5) 'Giochiamo a tennis', torneo di doppio misto fra i soci del Circolo e i soci del Fun Tennis.

Saranno presenti con stand promozionali: Avis Bagno a Ripoli, Croce Rossa di Bagno a Ripoli (che allieterà i bambini con giochi e travestimenti), Cioccolateria Vitali (che come l’anno scorso presenterà ottimi nuovi gusti di cioccolata e gelati assortiti), il Gruppo di Acquisto Solidale (Gas) di Bagno a Ripoli, con le sue caratteristiche bancarelle.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Marina di Candeli è sorta su iniziativa di alcune persone operanti del mondo volontariato dei dipendenti comunali di Bagno a Ripoli e ha ha lo scopo sostenere e favorire la pratica sportiva e la solidarietà tra le persone. Inoltre, promuove, anche in proprio, studi, manifestazioni, eventi culturali.

Informazioni: Circolo Marina di Candeli, Via della Massa, 42, Bagno a Ripoli (Firenze), tel. 055 632708, cell. 338 9857501, sito web http://www.marinadicandeli.it, email info@marinadicandeli.it.

Bagno a Ripoli, 28 aprile 2014