1° maggio 2013 - 13a Festa dell’Arno - Sport, arte, natura a Marina di Candeli

L’Associazione Marina di Candeli organizza la XIII edizione della Festa dell'Arno. Appuntamento a Candeli mercoledì 1° maggio 2013.

L’Associazione Marina di Candeli organizza la XIII edizione della Festa dell'Arno. Appuntamento a Candeli mercoledì 1° maggio 2013. Programma:


- ore 9 - ritrovo presso il Circolo Marina di Candeli per le iscrizioni e la registrazione dei partecipanti (quota di partecipazione 10 euro, comprensiva di assicurazione, ristoro e maglietta ricordo) e trasferimento in località Le Gualchiere di Remole per la partenza, che si terrà alle ore 10. La partecipazione avverrà con canoe proprie e sotto la propria personale responsabilità, o con gommoni da rafting messi a disposizione da Firenze Rafting; sarà eventualmente possibile chiedere al Circolo Marina di Candeli l’utilizzo delle canoe sociali ed altre attrezzature per permettere anche alle persone sprovviste di prendere parte all’iniziativa. È obbligatorio il caschetto protettivo e salvagente. Per prenotarsi telefonare a Nicola 347 6850841 per la canoa e Firenze Rafting 349 0921540 per i gommoni; ulteriori informazioni Circolo Marina di Candeli, tel. 055 632708. Arrivo previsto intorno alle ore 12 presso la sede del Circolo


- dalle ore 10 in poi e per tutto il pomeriggio - presso il Circolo Marina di Candeli si svolgeranno le seguenti manifestazioni: 1) “Costruiamo in terracotta”. Sarà possibile realizzare oggetti in terracotta con i maestri ceramisti dell’Unione delle Fornaci della Terracotta di Samminiatello -Montelupo Fiorentino. Tali creazioni potranno essere personalizzate e saranno cotte in occasione della Festa dello Sport che si terrà a settembre a Bagno a Ripoli; 2) “Tennis in carrozzina”. Incontri amichevoli fra gli allievi del Circolo Marina di Candeli e gli atleti del Circolo Fun Tennis A.s.d. di Incisa Valdarno; 3) “Torneo di open volley". Mini competizione fra le squadre di ragazzi delle società di pallavolo dell’EuroRipoli che si svolgerà sul campo appositamente realizzato in erba; 4) “Gli Sbandieratori”. Esibizione degli sbandieratori della Contrada L’Alfiere di Bagno a Ripoli. Balli e musiche rinascimentali


- nel pomeriggio: 1) “Torneo di tennis doppio misto” con gli atleti del circolo Marina di Candeli ed i tennisti del Circolo Fun Tennis; 2) “Proviamo la canoa e giochiamo con l’acqua” - dalle 15 in poi nel tratto di fiume antistante il Circolo Marina di Candeli prove di canoa e gita sull’Arno in gommone, per ragazzi ed adulti, con l’assistenza di istruttori Uisp. Inoltre si potrà assistere a giochi ed esibizioni con kayak; 3) “Giochiamo” I volontari della Croce Rossa di Bagno a Ripopoli allieteranno i bambini con giochi e travestimenti.

Saranno presenti con stand promozionali: Avis Bagno a Ripoli, Croce Rossa di Bagno a Ripoli, Commercio Equo e Solidale, Cioccolateria Vitali (che come l’anno scorso allieterà i presenti con ottimi nuovi gusti di cioccolata e gelati assortiti sempre a 1,50 euro.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Marina di Candeli è sorta su iniziativa di alcune persone operanti del mondo volontariato dei dipendenti comunali di Bagno a Ripoli e ha ha lo scopo sostenere e favorire la pratica sportiva e la solidarietà tra le persone. Inoltre, promuove, anche in proprio, studi, manifestazioni, eventi culturali.

Informazioni: Circolo Marina di Candeli, Via della Massa, 42, Bagno a Ripoli (Firenze), tel. 055 632708, sito web http://www.marinadicandeli.it.

 

Bagno a Ripoli, 26 aprile 2013