Terremoto Centro Italia

campo-base-mosicchio

Anche il Centro Intercomunale ha partecipato alla turnazione richiesta dalla Regione Toscana per la gestione dei tre campi della CMRT (Colonna Mobile Regiona Toscana).

Fin dai primi momenti il Centro Intercomunale ed i tecnici dei Comuni associati hanno dato la propria disponibilità alla Regione Toscana a partire con il sistema di protezione civile per portare il proprio sostegno e supporto alle popolazioni locali colpite dai devastanti crolli delle abitazioni a causa del terremoto del 24 agosto.

Dal 30 agosto al 1 settembre un tecnico del C.I., insieme ai funzionari della Regione e ad altri colleghi provenienti da altre province, ha fatto parte del personale presente presso i tre campi base gestiti dalla Regione Toscana, due per la popolazione ed uno per i soccorritori.

Restiamo accanto a tutti i cittadini che hanno subito la perdita di parenti e amici e che hanno perso le abitazioni a causa dei crolli, rimanendo a disposizione nelle turnazioni presso il campo base della Regione e ricordiamo a chi volesse sostenere economicamente le popolazioni colpite che le donazioni in denaro si possono fare tramite un SMS di 2 euro al 45500 oppure tramite i conti correnti aperti dai vari enti, come i Comuni o Anci e Regione Toscana.

Nei Comuni anche molti eventi di solidarietà per raccogliere fondi destinati poi alle zone terremotate, controllate social network, siti comunali e rassegna stampa.