Concluso oggi 30/4 il corso base per volontari di protezione civile

Gruppo corso base volontari P.C. - aprile 2016

Si è appena conclusa la seconda edizione del corso base per volontari di protezione civile, promosso dal Centro Intercomunale in collaborazione con le Associazioni di volontariato di tutto il territorio intercomunale.

Al termina di una prova d'esame, tutti i partecipanti al corso hanno ricevuto dal Sindaco di Bagno a Ripoli e dal Responsabile del Centro Intercomunale, i complimenti per la partecipazione a questo progetto formativo che apporta all'intero territorio una nuova forza. L'importanza di tenersi aggiornati e la partecipazione di persone nuove alla sensibilizzazione sul tema di protezione civile, creano un ambiente di maggiore sicurezza e di maggiore resilienza nella speranza che conoscere significhi soprattutto sapersi proteggere e condividere con gli altri i concetti base del sistema di protezione civile.

I nuovi volontari hanno appena iniziato un percorso di collaborazione con il territorio ed i cittadini che lo vivono, nell'ottica di accrescere sempre di più in formazione e conoscenza degli strumenti a disposizione delle Associazioni e degli Enti in caso di calamità.

Di seguito alcune foto in cui i volontari ricevono l'attestato al termine della giornata.