Aggiornamento Piano Intercomunale di Protezione Civile

piano-aggiornamento

L'aggiornamento del Piano Intercomunale è la sola modalità di avere un piano efficace, in quanto procedure, mezzi, ditte e quant'altro nel corso del tempo subiscono modifiche; è necessaria la massima attenzione per far sì che questo strumento possa funzionare al meglio in emergenza.

In particolare nel 2016 sono in fase di revisione ed aggiornamento le cosidette Aree di ricovero per la popolazione, quelle aree destinate a divenire dei campi presso cui la popolazione evacuata a seguito di un evento possa restare per periodi che vanno da pochi giorni fino ad alcuni mesi. Già in dividuate nei precedenti piani, è stato deciso di ricensirle e rivalutarle in base al numero, alla localizzazione ed a modifiche urbanistiche avvenute nel frattempo.