Avviso di mobilita’ volontaria
Dettagli
13 Novembre 2024
4 minuti
Descrizione
Avviso di mobilità volontaria per curricula e colloquio, ai sensi dell’art. 30 del d.lgs. 165/2001, per la copertura di n. 1 posto nell’Area degli istruttori (ex cat. "C") con profilo di “Agente di Polizia municipale" da assegnare al settore autonomo "polizia municipale"
(Riservato a personale con contratto di lavoro a tempo indeterminato presso le Pubbliche Amministrazioni di cui all'art. 1, comma 2, del D. Lgs. n. 165/2001)
il Comune di Bagno a Ripoli intende procedere alla verifica di disponibilità di personale dipendente a tempo indeterminato ed a tempo pieno di pubbliche amministrazioni di cui all'art. 1, comma 2, del D .Lgs 165/2001 in possesso dei necessari requisiti previsti per la partecipazione alla selezione
Requisiti richiesti per l'ammissione
• dipendente a tempo pieno e indeterminato presso le P.A. di cui all'art. 1 c.2 D .Lgs. 165/2004;
• inquadramento nell'”Area degli Istruttori” (ex. Categoria “C”) di cui al vigente CCNL comparto Funzioni locali (o da considerarsi equivalente)
• profilo professionale di “Agente di Polizia Municipale” (o da considerarsi equivalente)
• superamento del periodo di prova (in ambito di Polizia Municipale)
• (eventuale) possesso di nulla-osta alla mobilità volontaria
• titolo di studio diploma di scuola media secondaria di secondo grado (cd. "Diploma di maturità")
• assenza di condizioni di disabilità
• idoneità fisica, senza alcuna limitazione, allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire
• possesso requisiti per conferimento qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza
• assenza impedimenti al porto e all'uso delle armi in ordinanza al Corpo di Polizia Locale
• possesso della patente di guida di categoria B e, se conseguita dopo il 26.04.1988, di categoria A2
oltre agli altri requisiti dettagliatamente indicati nell’avviso di mobilità integrale, pubblicato in allegato, interessato al trasferimento presso il Comune di Bagno a Ripoli per mobilità volontaria ai sensi dell’art. 30 del D .Lgs 165/2001, nonché di quanto previsto dal vigente Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi (R.O.U.S.)
Mobilità “intracompartimentale”
Qualora la mobilità riguardi amministrazioni dello stesso comparto, il/la candidato/a dovrà risultare inquadrato nell'Area professionale e nel profilo professionale indicati, o in profilo professionale analogo
Mobilità “intercompartimentale”
Nel caso che la mobilità intercorra tra enti appartenenti a differenti comparti, il/la candidato/a dovrà risultare inquadrato/a in un'Area professionale di inquadramento da considerarsi equivalente a quella del posto da ricoprire
Per “profilo professionale analogo” deve intendersi il profilo al quale si ha accesso dall'esterno presso l'ente di provenienza con gli stessi requisiti per il posto oggetto della presente procedura
Al/alla candidato/a sono richieste specifiche competenze, professionalità e/o attitudini afferenti al profilo amministrativo e contabile con particolare riguardo alle attività e alle funzioni amministrative attinenti al Settore Autonomo "Polizia Municipale" sintetizzabili in via esemplificativa, e non esaustiva, nelle attività riguardanti i seguenti ambiti:
• vigilanza sul rispetto del codice della strada
• polizia amministrativa
• verifica del rispetto dei regolamenti comunali e delle ordinanze
• controllo ed interventi sulla circolazione veicolare
• abusivismo edilizio
• accertamenti anagrafici e antiterrorismo e informative comunali
• polizia giudiziaria
• compiti ausiliari di pubblica sicurezza
• commercio, pubblici esercizi, attività ricettive e produttive
• polizia tributaria comunale
• occupazione del suolo pubblico
• pubblicità
• inquinamento
• servizi d'onore e di scorta
Presentazione delle domande
La candidatura deve essere effettuata esclusivamente sul Portale unico del reclutamento “InPA” mediante la compilazione, previa registrazione sullo stesso Portale autenticandosi con SPID/CIE/CNE, del format di candidatura disponibile al seguente link
Per la partecipazione alla procedura il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)
La registrazione, la compilazione e l’invio on line della domanda devono essere completati improrogabilmente nel periodo intercorrente:
dalle ore 13:00 del giorno 13.11.2024 alle ore 23:30 del giorno 13.12.2024
Al completamento della presentazione della domanda di partecipazione la procedura telematica rilascerà apposita ricevuta di iscrizione, da conservare a cura del/la candidato/a a prova dell’avvenuta presentazione della domanda, con il relativo numero identificativo univoco, che sarà utilizzato dall’Amministrazione Comunale per comunicare ai/alle candidati/e sia l’ammissione all’eventuale colloquio che i risultati finali della selezione
Le suddette comunicazioni saranno effettuate esclusivamente mediante pubblicazione sulla pagina inPA relativa alla procedura in oggetto
Allegati alla domanda
Alla domanda dovranno essere allegati, in copia:
• Curriculum Vitae in formato europeo
• Documento di identità personale
• Patente di guida
• (eventuale) Nulla osta alla mobilità volontaria
Si invitano gli/le interessati/e a prendere visione dell’avviso integrale di mobilità pubblicato in allegato
Per ogni eventuale chiarimento relativo al presente avviso è possibile contattare, per quanto attiene agli aspetti procedurali il Settore Gestione risorse umane, alla mail: concorsi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it o, per gli aspetti connessi al ruolo e alla professionalità ricercata, il Comandante del Corpo di Polizia Locale Dott. Filippo Fusi alla mail: filippo.fusi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it