Eventi - Notizie

Principali informazioni relative alla pandemia dovuta al Coronavirus COVID19
banner_prevenzione-indendi

Prevenzione incendi boschivi

Piani Specifici di Prevenzione AIB sono approvati dalla Giunta Regionale, quali strumenti di pianificazione degli interventi di prevenzione AIB.
faq.png

Risposte alle domande frequenti

Di seguito una raccolta delle domande più frequenti sul Decreto #IoRestoaCasa
sezione_iss.png

Info utili sul Coronavirus

Alcune indicazioni utili sul coronavirus.
coronavirus-10-comportamenti-da-seguire-logo

Coronavirus - Norme di comportamento

Ai fini della prevenzione, invitiamo la cittadinanza a seguire le norme di comportamento, riassunte nell’immagine e nel Vademecum allegati, diffuse dall’Istituto Superiore della Sanità.
icona_tn.jpg

APP --> Cittadino Informato

Grazie a Anci e Regione Toscana lo strumento che molti Comuni offrono ai propri cittadini per informare su allerta meteo, sui contenuti del Piano di Protezione Civile, sulla localizzazione di aree a rischio del territorio e sui corretti comportamenti da adottare per ciascuna tipologia di rischio.
pioggia_neve_ghiaccio.jpg

Pioggia - Neve - Ghiaccio

3 brochure per ognuno dei Comuni della gestione Associata dove vengono indicate le principali informazioni per studenti e genitori riguardo i rischi legati al meteo: piogge intense, neve e ghiaccio!
img-20191012-wa0008

Corso base di protezione civile per volontari

Si è conclusa sabato 12 ottobre la 5° edizione del corso base per volontari di protezione civile.
img-20191012-wa0021

Esercitazione - venerdì 11 ottobre

Oltre 100 le persone coinvolte nell'esercitazione che si è conclusa nella notte fra venerdì 11 e sabato 12 ottobre scorsi nel Comune di Rignano sull'Arno. Un importante momento per provare tutte quelle azioni che durante i "periodi di pace" vengono programmati per le emergenze.
imm

La Protezione Civile e la cittadinanza

Sabato 12 ottobre i cittadini di Rignano sull'Arno sono invitati presso la palestra della scuola media, Via della Pieve 66, per partecipare ad alcune attività di protezione civile.
niente-paura

Esercitazione intercomunale - ASEF 8

Si svolgerà domani, venerdì 11 ottobre, l'esercitazione intercomunale!

Ondate di calore

Settimana con temeprature altissime ed in forte aumento.
immagine_comunicato_aib

Divieto assoluto abbruciamenti

Periodo a rischio di incendio dal 24 giugno al 31 agosto
_corso_primosoccorso

Primo soccorso per volontari AIB

Appena partito il corso di primo soccorso sanitario per volontari di antincendio boschivo.
formazione

Formazione

Proseguono i corsi di formazione che stanno caratterizzando l'anno 2019. Particolare attenzione viene dedicata ai Volontari che durante tutto l'anno dedicano passione e tempo a tutta la cittadinanza.
attestato

Concluso il progetto con le scuole

Si conclude oggi il progetto "La protezione Civile nelle scuole" che per il terzo anno consecutivo dà la possibilità a circa 180 studenti, tutti delle classi seconda media, della scuola Francesco Redi a Ponte a Niccheri, di scoprire cos'è la Protezione Civile.
divieto-fuochi

Divieto assoluto di abbruciamento

Periodo a rischio di incendio dal 21 al 31 marzo:
divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale.
logo-piccolo_pc_tn.jpg

InformaBene

Un sistema di comunicazione dove ogni cittadino del Comune di Bagno a Ripoli può iscriversi per ricevere sms, e-mail, telefonate per avere informazioni importanti in caso di emergenza prevista o in atto.
copertina-approvato_in_approvazione.jpg

Approvazione Piano Intercomunale - aggiornamento anno 2018

L'iter di approvazione del nuovo aggiornamento del Piano Intercomunale prosegue, infatti dopo l'approvazione dello stesso nel Consiglio Comunale di Bagno a Ripoli lo scroso dicembre, a Rignano sull'Arno il Comsiglio Comunale ha approvato lo strumento principale per la Protezione Civile
la_stagione_della_neve