SCHEDA IN CORSO DI AGGIORNAMENTO

Chiunque sia interessato all'apposizione di tende parasole con proiezione su area pubblica o privata ad uso pubblico al servizio di immobili non residenziali dovrà richiedere preventiva autorizzazione al Comune, utilizzando l'apposito modulo scaricabile da questa pagina o in distribuzione presso l'Ufficio Polizia Amministrativa e presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, in orario di apertura.

La firma sulla domanda non deve essere autenticata, ma può essere effettuata secondo le seguenti modalità:

• al momento della presentazione della richiesta con documento di riconoscimento valido, con accertamento di identità da parte dell'impiegato che la riceve;
  • in un qualunque altro momento e luogo, allegando in questo caso fotocopia fronte retro di un documento di identità valido.

Successivamente al ritiro dell'autorizzazione, l'interessato dovrà provvedere alla denuncia ed al pagamento di:

1. pagamento della tassa di pubblicità (solo in caso di tenda con iscrizione pubblicitaria) A.E.G. Spa presso Comune di Bagno a Ripoli - Piazza della Vittoria, 1 - tel. 055 0351074 - mail: tributi@aegspa.it - orario di apertura: lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e mercoledì dalle ore 15 alle ore 18;
  2. una marca da bollo secondo valore vigente, per la domanda;
  3. una marca da bollo secondo valore vigente, da produrre al momento del ritiro dell'autorizzazione.

Il termine per il rilascio dell'autorizzazione è di 60 giorni dalla data di presentazione della richiesta.

N.B. In caso di società o associazioni, la richiesta deve essere presentata dal legale rappresentante.

Le autorizzazioni sono comunque rilasciate facendo salvi eventuali diritti di terzi.

Area 4 Affari generali - Settore commercio e Sportello Unico Attività Produttive
Cristina Bencini
Silvia Bramati
cristina.bencini@comune.bagno-a-ripoli.fi.it,silvia.bramati@comune.bagno-a-ripoli.fi.it