Modalità di richiesta

L'Istanza di titolo abilitativo deve essere presentata all'Ufficio Polizia Amministrativa esclusivamente tramite il portale SUAP ON LINE accedendo all'apposita sezione  nel sito istituzionale del Comune di Bagno a Ripoli, previa richiesta delle credenziali di accesso.
Nel caso di cambio di titolarità della Autorizzazione, il nuovo intestatario ha 30 gg di tempo per presentare apposita Comunicazione per voltura sempre tramite il portale SUAP ON LINE.
Entro 30 giorni dalla presentazione della SCIA, dall'ottenimento del titolo abilitativo all'installazione o dalla comunicazione di voltura, il titolare deve presentare agli uffici della ditta concessionaria la dichiarazione relativa al pagamento del tributo dovuto.

Requisiti del richiedente

Le domande possono essere inoltrate dal proprietario dell'immobile, dall'esercente l'attività, da tecnico o ditta incaricata dell'installazione.

Costi

Sono previsti i seguenti costi:
n. 1 marca da bollo (secondo valore vigente) da apporre sulla domanda solo per le insegne per le quali è  previsto il rilascio di titolo abilitativo;
versamento della tassa per occupazione di suolo pubblico e eventuale inserzione pubblicitaria;
n. 1 marca da bollo (secondo valore vigente) da produrre al momento del ritiro titolo abilitativo.

Tempi

I tempi per il rilascio della concessione sono stabiliti in 60 giorni, salvo ulteriori adempimenti istruttori Le eventuali integrazioni, interrompono i termini per la conclusione del procedimento, che inizieranno nuovamente a decorrere dalla data di presentazione della documentazione richiesta.

Informazioni

Chiunque sia interessato all'apposizione di tende parasole con proiezione su area pubblica o privata ad uso pubblico al servizio di immobili non residenziali dovrà richiedere preventiva autorizzazione  utilizzando l'apposito modulo scaricabile da questa pagina o in distribuzione presso l'Ufficio Polizia Amministrativa e presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, in orario di apertura.

IMPORTANTE: L'aggetto della tenda non può superare la profondità del marciapiede se esistente; la stessa dovrà essere installata in modo tale che il lembo inferiore abbia un'altezza libera da terra non inferiore a 2,20 mt.
Se sulla tenda vengono inserite scritte pubblicitarie, queste dovranno essere denunciate alla ditta concessionaria.

 

Se la tenda parasole è installata su strada regionale o provinciale corrente fuori del centro abitato il procedimento è di sola competenza della Città Metropolitana di Firenze.

Riferimenti e contatti

Ufficio
AREA 4 – Affari Generali Settore Sviluppo Economico, Cultura,Biblioteca e Archivio
Referente
Cristina Bencini
Responsabile
Silvia Bramati
Indirizzo
Piazza della Vittoria, 1 - 50012 Bagno a Ripoli
Tel
0556390247 0556390245
Fax
0556390267
E-mail
cristina.bencini@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
Orario di apertura
Clicca sul link esterno

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *