Modalità di richiesta

La certificazione relativa allo stato di "già coniugato" deve essere richiesta presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di residenza.

 

Requisiti del richiedente

    

Documentazione da presentare

Documento di identità.

 

Informazioni

Le sentenze di divorzio devono essere inviate all'Ufficio Stato Civile a cura del cancelliere presso il tribunale o la corte d'appello che le ha emesse, per le relative trascrizioni e annotazioni.
Nei registri di Stato Civile di Bagno a Ripoli vengono trascritti solo i provvedimenti relativi ai matrimoni celebrati a Bagno a Ripoli o all'estero con atto trascritto a Bagno a Ripoli.
Il cittadino può verificare l'avvenuta variazione del suo stato civile recandosi presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di residenza o direttamente presso l'Ufficio Stato Civile, in orario di apertura al pubblico.
Qualora il cittadino verificasse che la variazione non è stata effettuata, potrà rivolgersi all'Ufficio Stato Civile per accertare se la sentenza che lo riguarda è stata inviata e a che punto si trovi il procedimento che ne consegue.

 

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ufficio Servizi Demografici
Referente
Stefano Franchi - Paola Gennai - Paola Mori - Antonietta Musillo
Responsabile
Dr. Fabio Baldi
Indirizzo
Piazza della Vittoria, 1 - 50012 Bagno a Ripoli
Tel
055 6390232 - 233 - 2306 - 284
Fax
055 6390299
E-mail
servizidemografici@comune.bagno-a-ripoli.fi.it comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it
Orario di apertura
Lunedì - Mercoledì e Venerdì 8:00 - 13:00; Martedì e Giovedì 8:00 - 12:00 e 14:30 - 18:00

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *