Coloro che sono interessati all'apposizione di paletti dissuasori di sosta (senza occupazione di suolo pubblico) o di specchi parabolici di supporto ad accessi carrabili già autorizzati, dovranno inoltrare apposita domanda in bollo (secondo valore vigente) utilizzando e compilando in ogni sua parte esclusivamente il modulo scaricabile da questa pagina oppure disponibile, in versione cartacea presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico o il Settore Viabilità, Servizi di Esercizio e Manutenzione secondo i rispettivi orari di apertura.

Documentazione da presentare

Allegati come da modulo domanda di autorizzazione per segnaletica a carico dei privati.

Sono previsti i seguenti costi

• n° 1 marca da bollo (secondo valore vigente) da apporre sulla domanda;

• n° 1 marca da bollo (secondo valore vigente) da apporre sull'autorizzazione al momento del ritiro;

• versamento di 25,82 € (per diritti d'ufficio) a favore della Tesoreria Comunale;

La concessione sarà rilasciata entro 60 gg. dal giorno di presentazione della richiesta.

Modalità di fruizione

Le autorizzazioni saranno ritirate dal richiedente o suo delegato, solo ed esclusivamente presso il Settore Viabilità, Servizi di Esercizio e Manutenzione secondo gli orari di apertura.

Il referente del servizio è disponibile ai contatti evidenziati in questa pagina e nei giorni ed orari di apertura al pubblico.

Avvertenze

Le eventuali integrazioni, interrompono i termini per la conclusione del procedimento, che inizieranno nuovamente a decorrere dalla data di presentazione della documentazione richiesta.
Le autorizzazioni sono comunque rilasciate facendo salvi eventuali diritti di terzi (opposizioni dei proprietari del terreno, etc.)

Settore Viabilità, Servizi di Esercizio e Manutenzione – Area 2 Servizi al Territorio LL.PP. e Ambiente
Geom. Giulio Lam Nang
Geom. Massimo Nardi
Via dell'Antella n° 32, frazione di Ponte a Niccheri – 50012 Bagno a Ripoli (FI)