Il titolare dello scarico deve presentare domanda di autorizzazione utilizzando l'apposito modello predisposto dall'Ufficio Ambiente, corredato degli elaborati richiesti e debitamente sottoscritti. La modulistica è reperibile nel "Regolamento per la disciplina delle procedure relative al rilascio delle autorizzazioni allo scarico di competenza comunale stabilite dalla L.R.T. 20/2006 e s.m.i." ed è disponibile in forma cartacea presso l'Ufficio Ambiente o presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Sono tenuti a richiedere l'autorizzazione in oggetto tutti coloro che hanno scarichi che non recapitano nella fognatura comunale.

Ufficio Ambiente - Area 2 Governo del Territorio e Servizi tecnici
Filippo Tamburri - Ilenia Iacopozzi