Il cittadino italiano proveniente dall'estero che intende rientrare in Italia, deve richiedere la cancellazione dall'A.I.R.E. ed il conseguente trasferimento della residenza nel territorio del Comune, presentandosi all'Ufficio Anagrafe in orario di apertura al pubblico.
Nel caso di trasferimento di interi nuclei familiari, la richiesta può essere presentata da uno qualsiasi dei componenti la famiglia, purché maggiorenne.
Le dichiarazioni relative ai minori devono essere rese da chi esercita la potestà o la tutela.
Chi effettua la denuncia deve conoscere i dati anagrafici e i codici fiscali di tutti i componenti il nucleo familiare.

Attenzione

Questo servizio si svolge su prenotazione. Per gli appuntamenti è necessario chiamare l'ufficio anagrafe al numero 055 6390232 nei seguenti giorni:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8 alle 13, martedì e giovedì dalle ore 8 alle 12 e anche dalle 14.30 alle 18.

Avere dimora abituale in Bagno a Ripoli.

Ufficio Servizi Demografici
Stefano Franchi - Paola Gennai - Paola Mori - Antonietta Musillo
Dr. Fabio Baldi
055 6390232 - 233 - 2306 - 284