Il cittadino italiano proveniente dall'estero che intende rientrare in Italia, deve richiedere la cancellazione dall'A.I.R.E. ed il conseguente trasferimento della residenza nel territorio del Comune, presentandosi all'Ufficio Anagrafe in orario di apertura al pubblico.
Nel caso di trasferimento di interi nuclei familiari, la richiesta può essere presentata da uno qualsiasi dei componenti la famiglia, purché maggiorenne.
Le dichiarazioni relative ai minori devono essere rese da chi esercita la potestà o la tutela.
Chi effettua la denuncia deve conoscere i dati anagrafici e i codici fiscali di tutti i componenti il nucleo familiare.

Posta ordinaria: servizidemografici@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
PEC: comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it (da indirizzo pec)

Avere dimora abituale in Bagno a Ripoli.

Ufficio Servizi Demografici
Stefano Franchi - Paola Gennai - Maila Lanzini - Paola Mori - Filippo Salvadori - Petra Snijders
Antonella Biliotti
055 6390232 - 233 - 2306 - 284