Modalità di richiesta

Per la richiesta di vidimazione al Comune va compilato l'apposito modello in distribuzione presso l'Ufficio Commercio o Relazioni con il Pubblico in orario di apertura al pubblico.

 

Requisiti del richiedente

E' stato affidato ai Comuni l'adempimento relativo alla vidimazione dei registri vitivinicoli obbligatori, limitatamente alle aziende già in possesso del numero di codice assegnato dall'Ufficio Repressione e Frodi competente per territorio.

Rimane a carico dell'Ufficio Repressione e Frodi competente per territorio la vidimazione dei registri nei seguenti casi:

  1. Attribuzione alla Ditta richiedente del numero di codice come previsto all'art. 1 comma 5 lettera b) del Decreto Interministeriale n. 768/94;
  2. Richiesta la vidimazione dei registri da tenersi negli stabilimenti o nei depositi autorizzati ovvero riconosciuti per:
    a) La produzione e l'imbottigliamento dell'aceto;
    b) La raccolta dei sottoprodotti della vinificazione;
    c) La trasformazione delle uve appartenenti a varietà diverse da quelle che figurano in via esclusiva come varietà di uve da vino nonché dei prodotti ottenuti dalle uve medesime;
    d) La produzione di mosto concentrato rettificato;
    e) La preparazione del vinello.
  3. la ditta richiedente sia stata sottoposta alle misure prese dagli uffici periferici dell'Ispettorato Centrale Repressione Frodi in applicazione dell'art. 17, paragrafo 2, del regolamento Comunità Economica Europea n. 2238/93;
  4. la richiesta di vidimazione riguarda un tabulato meccanografico relativo a diverse tipologie di registrazione da parte di più operatori e sia presentata da un'impresa specializzata nella tenuta della contabilità per conto degli operatori facenti capo all'impresa stessa.

 

Costi

Sono previsti i seguenti costi:

  • euro 0,52  per ogni modello;
  • euro 0,26  per ogni allegato.

 

Riferimenti e contatti

Ufficio
Area 4 Affari generali - Settore commercio e Sportello Unico Attività Produttive
Referente
Daniela Cerini
Responsabile
Silvia Bramati
Indirizzo
Piazza della Vittoria, 1 - 50012 Bagno a Ripoli
Tel
0556390265,0556390245
Fax
0556390267
E-mail
daniela.cerini@comune.bagno-a-ripoli.fi.it,silvia.bramati@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
Orario di apertura
Lunedì dalle 8:00 alle 13:00 - il Giovedì dalle 14:30 alle 18:00

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *