Informazioni

Dal giugno 2018 il sistema di raccolta "porta a porta" dei rifiuti, già presente nelle frazioni di Grassina,  Antella e Ponte a Niccheri si estende anche alle frazioni di Osteria Nuova, La Fonte, Croce a Varliano, Rimaggio e Candeli.

In allegato l'Ordinanza Sindacale n. 209 del 13/06/2018 in vigore dal 18/06/2018, dopo le prime due settimane "sperimentali" di servizio.

Le strade ed i relativi civici interessati dal servizio sono indicati nell'Allegato A dell'ordinanza  mentre nell'Allegato B sono specificate le modalità di conferimento dei rifiuti cui gli utenti del servizio devono attenersi.

Il materiale è consegnato  presso l’eco stazione di Bagno a Ripoli in Via di Campigliano 59.
Gli utenti potranno ritirare il kit nei giorni di apertura al pubblico dell'ecostazione (dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13 e dalle 14 alle 19) presentando una copia della bolletta TARI ed un documento di riconoscimento.

 
Nulla cambia per le tipologie di rifiuti che già non potevano essere conferite nei cassonetti/bidoncini: l'elenco di questi materiali e il loro corretto smaltimento è consultabile nell'allegato “rifiutario”.
Verifica quello che può essere consegnato all'ecostazione o presso i furgoni “ecotappa”
 
Alia ha provveduto ad unificare il sistema di ricezione delle segnalazioni e richieste di informazioni  e/o chiarimenti dei cittadini, che prevede l'utilizzo dell'apposito web form Dillo ad Alia.
Attraverso il web form - attivo 24 ore su 24 - è possibile chiedere informazioni e chiarfimenti sui servizi erogati da Alia e sulla Tari e sottoporre eventuali reclami.
Per accedere occorre selezionare il Comune e digitare il codice utenza (reperibile sulla bolletta della Tari).
In alternativa i cittadini possono utilizzare il Call Center, chiamando l' 800 888 333 da rete fissa e il 199 105 105 da rete mobile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30.

 

Reclami ricorsi opposizioni

Per qualsiasi suggerimento e/o reclamo inerente il servizio i cittadini possono andare sul sito di alia  https://www.aliaspa.it/dillo-ad-alia o chiamare lo 055055  oppure inviare una e-mail a urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it

 

Riferimenti e contatti

Ufficio
Alia S.p.A.
Referente
Alia S.p.A.
Indirizzo
Via Baccio da Montelupo n. 52 - 50142 Firenze
Tel
Numero Verde 800 888 333 da telefono fisso ( attivo dal lunedì a
Fax
055 – 7322106
E-mail
alia@aliaspa.it alia@pec.aliaspa.it

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *