Le istanze relative a procedimenti di competenza della U.O.A. urbanistica - edilizia devono essere prioritariamente inviate a mezzo Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) all'indirizzo dell'Ente di seguito indicato: comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it.

A mezzo PEC possono essere richiesti anche i certificati di destinazione urbanistica e depositati i tipi mappali.

In via residuale è ammessa la possibilità di procedere alla presentazione anche in formato cartaceo presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (aperto il lunedì - mercoledì e venerdì dalle 8 alle 13, martedì e giovedì dalle 8 alle 12 e dalle 14.30 alle 18, sabato dalle 8.30 alle 12.30).

I documenti allegati ai messaggi di PEC devono essere firmati digitalmente.

Per una migliore gestione del servizio, nel messaggio inviato alla PEC devono essere chiaramente indicati:

• l'oggetto della comunicazione;
  • il tipo di documento inviato;
  • l'ufficio specifico a cui è indirizzato il messaggio (se conosciuto).

A tutte le PEC viene risposto in automatico con il numero di protocollo assegnato.

Relativamente ai procedimenti di competenza dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), le istanze dovranno pervenire esclusivamente attraverso "S.T.A.R. - Sistema Telematico Accettazione Regionale ", disponibile sul sito istituzionale alla voce SUAP - Sportello Unico per le Attività Produttive.

U.O.A. (Unità operativa autonoma) - Urbanistica Edilizia
Masoni Anna - Pieri Simona - Plankl Tatiana - Piccioli Elisabetta
0556390 225 - 282 - 249 - 253
anna.masoni@comune.bagno-a-ripoli.fi.it - simona.pieri@comune.bagno-a-ripoli.fi.it - tatiana.plankl@comune.bagno-a-ripoli.fi.it - elisabetta.piccioli@comune.bagno-a-ripoli.fi.it -