Descrizione

Lo scorso 22 marzo 2016, in sala consiliare, è stato presentato il lavoro conclusivo del percorso di partecipazione sul riuso e l'ampliamento di alcuni edifici scolastici da valutare anche in relazione al ruolo che possono svolgere nella riqualificazione urbana.
Il percorso si è sviluppato attraverso incontri con la popolazione scolastica, il personale che lavora nella scuola, i genitori e gli alunni ed i cittadini.
Le opinioni di tutti sono confluite in un documento sintetico che rappresenta il Programma di azioni presentato all'Amministrazione.

Il Progetto "Da Scuola a Scuola" riguarda l'avvio di un percorso condiviso sul riuso e l'ampliamento di alcuni edifici scolastici da valutare anche in relazione al ruolo che possono svolgere nella riqualificazione urbana.Obiettivo degli incontri del percorso "riuso"  è quello di coinvolgere la comunità locale nella rifunzionalizzazione dell'edificio scolastico di Croce a Varliano e della scuola di via Tegolaia a Grassina. Si è avviato un laboratorio per ogni frazione per individuare problematiche, opportunità, aspettative, bisogni sulle nuove funzioni degli edifici e arrivare a definire possibili soluzioni condivise.

Le date degli incontri sono state:

  • presso la Scuola Marconi dell'Istituto Caponnetto a Grassina, in via Liliano e Meoli 9,   - primo incontro del  percorso "riuso" della scuola di via Tegolaia a Grassina.
  • presso la Scuola Granacci dell'Istituto Mattei a Bagno a Ripoli,     in via Le Plessis Robinson - secondo incontro del percorso riuso della scuola di Croce a Varliano2.

Tutto il materiale realizzato è disponibile al link a fianco della pagina.

Per visualizzare la locandina dell'evento cliccare sull'allegato a fianco

Riferimenti e contatti

Referente
Neri Magli

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *