SCHEDA IN CORSO DI AGGIORNAMENTO

È necessario essere titolare di una concessione di passo carrabile.

Iter procedura

Il cittadino che abbia smarrito il cartello di passo carrabile deve recarsi a una Stazione dei Carabinieri per presentare la denuncia di smarrimento.

Successivamente deve restituire al Comune l'originale della concessione, riempiendo lo stampato della rinuncia al passo carrabile, disponibile presso l'Ufficio Polizia Amministrativa e presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, in orario di apertura.

Se l'accesso oggetto della rinuncia continua ad essere utilizzato per il passaggio dei veicoli, il cittadino dovrà procedere alla richiesta di una nuova concessione o autorizzazione, utilizzando l'apposito modello.

L'Ufficio che riceve la rinuncia rilascia al cittadino una ricevuta, a comprovare la restituzione al Comune della concessione.

Con tale ricevuta il cittadino dovrà recarsi agli uffici della

Ditta A e G SpA, Via G. Matteotti n. 33, Bagno a Ripoli - tel. 055 0351074 - mail: tributi@aegspa.it -

orario di apertura: lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e mercoledì dalle ore 15 alle ore 18.

AREA 4 - Affari generali
Cristina Bencini