Le modalità di pagamento sono le seguenti:

• in contanti presso qualsiasi Agenzia della Cassa di Risparmio di Firenze;
  • tramite versamento sul conto corrente postale n. 11606506, intestato a Comune di Bagno a Ripoli - Servizio contravvenzioni;
  • tramite servizio on line con carta di credito.

N.B. Nella causale del pagamento indicare sempre il numero del verbale di accertamento di riferimento.

Il cittadino cui viene notificata un'ordinanza prefettizia di ingiunzione di pagamento, relativa a violazioni al Codice della Strada o a seguito di ricorso o di violazione in cui non è previsto il pagamento in misura ridotta, deve provvedere al pagamento della somma dovuta entro il termine stabilito (30 giorni).

Un'ordinanza prefettizia è un atto con cui il Prefetto trasforma la contravvenzione, relativa al Codice della Strada, elevata dalla Polizia Municipale, a cui è seguito un ricorso o per le violazioni in cui non è previsto il pagamento in misura ridotta, elevata dalla Polizia Municipale, in un procedimento ingiuntivo (ordine di pagamento).

Avvertenze

Quando il cittadino cui viene notificata l'ordinanza non procede al pagamento, il Comando di Polizia Municipale si incarica di trasmettere al Concessionario per i Servizi di riscossione tributi (ex-Esattoria) la richiesta di iscrizione a ruolo della cifra non pagata.

Corpo di Polizia Municipale
Isp. Giannelli Stefania