Il/i genitore/i di figli minori separato/i, divorziato/i e comunque non coniugato/i e non convivento/i interessato/i all'ottenimento del nulla osta del giudice tutelare per l'espatrio deve/devono recarsi presso gli Uffici dell'ex- Pretura - ora Tribunale Monocratico in Piazza San Martino 2, Firenze).

Documentazione da presentare

La documentazione da presentare per l'ottenimento del nulla osta varia di caso in caso e deve essere quindi concordata quando ci si reca presso l'ufficio competente.
Quando i genitori siano ambedue viventi, il genitore richiedente il nulla osta dovrà procurarsi un consenso dell'altro, con firma autenticata ai sensi di legge.

Ufficio Servizi Demografici
Stefano Franchi - Paola Gennai - Paola Mori - Antonietta Musillo
Dr. Fabio Baldi
055 6390232 - 233 - 2306 - 284