Per fruire del servizio - i servizi on-line collegati

Pagamento diritti per rilascio copie sinistri stradali

La richiesta deve essere effettuata utilizzando l'apposito stampato scaricabile al link a fianco o presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

ALLA RICHIESTA DEVE ESSERE ALLEGATA RICEVUTA DI VERSAMENTO DA EFFETTUARE MEDIANTE UNA DELLE SEGUENTI MODALITA':

• sul c/c postale n. 107506 intestato a Comune di Bagno a Ripoli, Servizio Tesoreria;
  • in Tesoreria Comunale nelle Agenzie della Banca Cassa di Risparmio di Firenze filiali sul territorio comunale;
  • bonifico bancario IBAN IT36M0616037720000000143C01;
  • on-line.

Essere parte interessata all'incidente o perito assicurativo o di agenzia o rappresentante di studi legali interessati.
La richiesta può essere inoltrata in qualsiasi momento e la copia del rapporto verrà rilasciata entro 30 giorni dalla data di presentazione dell'istanza e comunque non prima di:

• 120 giorni dalla data del sinistro, se ci sono feriti;
  • 30 giorni, se non ci sono feriti;
  • se si tratta di incidente mortale o se è stata sporta querela, la richiesta deve essere inoltrata all'Autorità giudiziaria competente e precisamente alla Procura della Repubblica, Viale Guidoni 61 - Firenze.

Il pagamento dei diritti dovuti, Euro 25,00 per il fascicolo del sinistro + Euro 5,00 per ogni fotografia.

Corpo Polizia Municipale
Vice Comandante Andrea Meli