Può essere richiesto:

• da parte di uno dei genitori munito di documento di riconoscimento valido, utilizzando l'apposito modulo scaricabile da questa pagina oppure in distribuzione presso l'Ufficio Stato Civile;
  • tramite posta con richiesta motivata e firmata, con allegata fotocopia del documento di riconoscimento del genitore richiedente e busta affrancata per la spedizione;
  • da una terza persona con delega firmata e fotocopia del documento di riconoscimento del genitore richiedente.

L'estratto per riassunto dell'atto di nascita con l'indicazione delle generalità dei genitori può essere rilasciato solo per nascite avvenute a Bagno a Ripoli.

N.B. Per i nati a Bagno a Ripoli dal 10 Agosto 1997 e denunciati presso l'Ospedale S.M.Annunziata , l'estratto di nascita deve essere richiesto nel Comune di residenza della madre, al momento del parto.

Il rilascio dell'estratto non è soggetto al pagamento di diritti comunali.

La consegna dell'estratto è sempre a consegna immediata, sia per i residenti, sia per i non residenti.

Gli estratti di atti di stato civile hanno validità 6 MESI.

Ufficio Servizi Demografici - Stato Civile
Stefano Franchi - Paola Gennai - Paola Mori - Antonietta Musillo
Dr. Fabio Baldi
055 6390232 - 233 - 2306 - 284