Per copiare le liste elettorali è necessario presentare domanda in carta libera indirizzata al Sindaco, mentre per la consultazione ci si deve rivolgere direttamente all'Ufficio Elettorale in orario di apertura al pubblico.

Chiunque può consultare le liste elettorali, mentre le stesse liste possono essere copiate solo per dichiarati fini elettorali e a proprie spese.

La copiatura delle liste a fini elettorali è soggetta al pagamento di euro 0,10 a fotocopia, suscettibile di variazione.

L'Ufficio Elettorale cura la formazione e l'aggiornamento delle liste elettorali che, per legge, sono pubbliche.
E' possibile consultare o copiare le liste o avere informazioni relative alla propria posizione elettorale rivolgendosi all'Ufficio Elettorale in orario di apertura al pubblico.
La copiatura delle liste è ammessa solo per dichiarati fini elettorali.
Le liste elettorali contengono i seguenti dati, relativi agli elettori:

• dati anagrafici (cognome, nome, data e luogo di nascita, indirizzo);
  • dati elettorali (es. la sezione elettorale di appartenenza).

Ufficio elettorale - Servizi Demografici
Dr. Fabio Baldi
055 6390232 - 233 - 2306 - 284
servizidemografici@comune.bagno-a-ripoli.fi.it comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it