I corsi sono aperti a tutti gli adulti, residenti e non residenti.

I corsi di alfabetizzazione, statali e comunali, sono gratuiti.

Il programma dei corsi statali e comunali di alfabetizzazione per adulti (corsi statali sperimentali di scuola media per lavoratori - 150 ore - e corsi comunali monografici di alfabetizzazione - 150 ore -) è contenuto di volta in volta in appositi depliant illustrativi.

La domanda di iscrizione deve essere presentata nei giorni e orari di apertura al pubblico, a partire dal giorno indicato nel manifesto, nei volantini, nel notiziario del Comune e nei comunicati stampa.

Le iscrizioni sono aperte fino al completamento dei posti disponibili.

I corsi statali sono specifici per il conseguimento della licenza di scuola media inferiore.

Segreteria del Centro Territoriale c/o Istituto Comprensivo "Antonino Caponnetto"
Via Belmonte, 40 - 50012 Bagno a Ripoli