Modalità di richiesta

Il responsabile dell'organizzazione della gara sportiva deve presentare al Sindaco domanda in carta da bollo secondo valore vigente.
 

Requisiti del richiedente

Per inoltrare la richiesta ai fini di ottenere l'autorizzazione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere il responsabile della competizione
  • avere compiuto 18 anni

 

Iter procedura

L'autorizzazione allo svolgimento delle competizioni viene rilasciata dal Sindaco una volta in possesso del nulla osta da parte dell'Ente proprietario delle strade interessate.

Se sono interessati più Comuni, la competenza del rilascio dell'autorizzazione è della Regione, a seguito di nulla-osta del Sindaco.

 

Costi

I costi a carico del richiedente sono i seguenti:

  • 2 marche da bollo secondo valore vigente, nel caso in cui si richieda l'autorizzazione
  • qualora lo svolgimento della manifestazione preveda l'occupazione del suolo pubblico: versamento della relativa tassa (Tosap), commisurata alla superficie interessata.

 

Tempi

Il rilascio dell'autorizzazione avviene entro 15 giorni dalla data di richiesta.

 

Informazioni

Autorizzazione per lo svolgimento di competizioni sportive su strada

L'ordinanza relativa ai provvedimenti di traffico da attuarsi per consentire l'effettuazione della gara viene redatta dal Corpo di Polizia Municipale.

La domanda può essere presentata al Comando di Polizia Municipale o all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp), in orario di apertura.

Se sono effettuate occupazioni di suolo pubblico, occorre richiedere l'apposita concessione, utilizzando il modello scaricabile a fianco nella sezione documenti e modulistica.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Corpo di Polizia Municipale
Referente
Isp. Riccardo Ristori
Responsabile
Comandante Fusi Filippo
Indirizzo
Via dell'Antella n. 32, loc. Ponte a Niccheri – 50012 Antella
Tel
055 055631111
Fax
055 633000
E-mail
polizia.municipale@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
Orario di apertura
Cliccare sul link esterno

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *