L'interessato (sia persona fisica che giuridica) dovrà presentare al Comune una comunicazione di sospensione dell'attività commerciale, con l'indicazione del numero, della data del rilascio e del settore merceologico dell'autorizzazione amministrativa oggetto della sospensione.

Tale comunicazione deve essere precedente alla sospensione e deve indicare il termine di decorrenza e la durata della stessa sospensione.

L'interessato deve comunicare la riattivazione dell'attività sospesa.

In caso contrario, l'Amministrazione comunale revocherà l'autorizzazione nei termini previsti dalla legge.

Essere titolare dell'autorizzazione amministrativa per il commercio in sede fissa oggetto della sospensione di attività.

La comunicazione di sospensione attività è obbligatoria quando il periodo supera i 30 giorni pena l'applicazione delle sanzioni.

Il periodo massimo di sospensione dell'attività è pari a un anno, salvo proroga eccezionale concessa dal Sindaco fino a tempo indeterminato.

Area 4 Affari generali
Daniela Cerini
Silvia Bramati
daniela.cerini@comune.bagno-a-ripoli.fi.it,silvia.bramati@comune.bagno-a-ripoli.fi.it